Skip to main content

Rush finale per gli Aperitivi Culturali 2018!


7 Ago, 2018

Rush finale per gli Aperitivi Culturali organizzati dall’associazione Sferisterio Cultura e curati da Cinzia Maroni.

Venerdì 10 agosto si tornerà a parlare di Traviata con la sceneggiatrice e scrittrice Valentina Capecci che racconterà le vicende cinematografiche della Signora delle Camelie, alias Violetta Valéry. Da Greta Garbo ai film strappalacrime di Matarazzo e fino alle traviate moderne.

Sabato 11 agosto Lucrezia Ercoli direttrice artistica di Popsophia e la scrittrice Lucia Tancredi ricorderanno Monia Andreani, recentemente scomparsa, in un appuntamento il cui titolo Uomini e donne era stato scelto proprio dalla filosofa per il suo intervento agli Aperitivi Culturali 2018.

Monia Andreani, docente di filosofia morale e esperta di teoria  della differenza, appassionata melomane, è stata un’ospite fissa degli  Aperitivi, anche di quelli realizzati in occasione della stagione teatrale invernale. Ha raccontato come l’opera lirica sia stata volano degli stereotipi di genere ma anche espressione di grandi figure femminili. Gli Aperitivi Culturali hanno perso una grande amica.

Domenica 12 luglio gran finale con Barbara MinghettiFrancesco Lanzillotta e Luciano Messi per un bilancio della stagione 2018 e la presentazione del cartellone 2019. Dal Verde Speranza al Rosso Desiderio.

Sponsor tecnici Quanto Basta, Lord Bio, Cose di tè e Da Silvano.