Ultimi due incontri per gli Aperitivi Culturali, una delle iniziative più acclamate del Festival OFF, organizzati dall’Associazione Sferisterio Cultura. Domani 12 agosto e sabato 13, agli Antichi Forni, l’appuntamento è con il filosofo Cesare Catà e con il direttore artistico del Festival, Francesco Micheli.
Curati da Cinzia Maroni, gli Aperitivi Culturali, che in questa edizione della stagione lirica anno festeggiato il primo decennale, domani affrontano con Catà un paragone tra l’opera di Shakespeare e quella di Verdi. Durante la conferenza dal titolo “Put out the light (and the music) Shakespeare e Verdi”, il filosofo marchigiano sottolinea vari parallelismi che si possono riscontrare tra gli scritti dei due geni.
Sabato 13, in occasione dell’ultima recita del Festival con Otello, per concludere il ciclo di indagine degli Aperitivi Culturali, Francesco Micheli traccia un primo bilancio di questa 52ª edizione di stagione lirica e lancia alcune prospettive future del Festival nei prossimi anni.
A seguito di entrambi gli incontri, il pubblico può degustare assaggi rispettaivamente di Centrale Eat (venerdì) e Maga Cacao (sabato) e vini offerti da IMT.