Skip to main content

Aperitivi Culturali, uno sguardo ai primi tre appuntamenti


15 Lug, 2015

I primi tre appuntamenti degli Aperitivi Culturali sono dedicati ai nuovi allestimenti (Rigoletto e Cavalleria e Pagliacci) e a Ludovico Einaudi protagonista del concerto allo Sferisterio domenica sera.
Si apre venerdì il 17 luglio: Enrico Girardi critico musicale del Corriere della Sera e il regista Federico Grazzini presenteranno Rigoletto in scena la sera allo Sferisterio. Suggestivo il titolo Rigoletto e la poetica di un Ta-tàà un titolo che ha un suo perché ha dichiarato Girardi e che sarà svelato all’aperitivo.
L’appuntamento del 18 luglio è dedicato a Cavalleria rusticana e Pagliacci. Carla Moreni, critica musicale del Sole24ore e il regista Alessandro Talevi , ci racconteranno l’allestimento del dittico che debutta in arena sabato sera. Carla Moreni affronterà il rapporto tra vita reale e melodramma, visto che entrambe le opere traggono spunto da fatti di cronaca.
Domenica 19 agosto gli aperitivi culturali omaggiano Ludovico Einaudi, in scena la sera allo Sferisterio con il concerto elettroacustico In a time lapse, con una performance di Gilberto Santini, eclettico direttore dell’Amat che ne traccerà un ritratto inedito.
Il tutto sempre alle 12 agli Antichi Forni.