Skip to main content

Patti Smith infiamma il pubblico degli Aperitivi culturali


29 Lug, 2013

MACERATA. Bagno di folla per Patti Smith agli Aperitivi Culturali, in attesa del grande spettacolo di stasera allo Sferisterio. Gli Antichi Forni registrano un pienone mai visto prima, in un crescendo che culmina con “People have the power” cantato dal pubblico in visibilio.

Accolta dalla curatrice degli Aperitivi Culturali Cinzia Maroni e dal direttore artistico del Macerata Opera Festival Francesco Micheli, la Sacerdotessa del rock ha anticipato il grande appuntamento di stasera nel tempio della lirica. Patti Smith si è detta orgogliosa dell’accostamento, dichiarando, nel corso dell’incontro, di essersi innamorata delle opere di Puccini tanti anni fa, al punto di sognare di diventare una cantante lirica.

Nel clima raccolto degli Antichi Forni l’icona rock si è raccontata, con quella stessa genuinità che secondo lei molti artisti hanno perso, a vantaggio di una ricerca esasperata della celebrità. Nonostante la sua indole l’abbia sempre portata a “suonare forte” e a buttare giù quei “muri” che le si sono presentati davanti, oggi, si dice fiduciosa, soprattutto verso le nuove generazioni, e verso i nuovi talenti che sostiene rappresentino il futuro delle nostre società e della musica. Al termine dell’incontro ha trascinato con entusiasmo il pubblico nella versione unplugged di “People Have The Power”, un piccolo aperitivo del grande spettacolo di cui godrà stasera Macerata.